Praedator League – Vercelli

Praedator League - Vercelli

Praedator League – Vercelli

Grande giornata di Grappling e MMA nella Praedator League organizzato dallo Stabile Team di Vercelli.
La manifestazione si è svolta nell’ambito della “festa dello sport” presso il Centro Vercellifiere di Caresanablot lo scorso 5 ottobre.
Quasi 100 ragazzi a darsi battaglia, presenti molti team di alto livello provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria.
Il team lariano Hakuryu all’esordio stagionale, accompagnato dal coach Pierluigi Ungaro, ha sostenuto un buon test in previsione degli imminenti impegni futuri.
Il primo a salire sul quadrato è stato Alex “Kid” Sciaini, che in uno scontro diretto di MMA nei 77kg con regolamento dilettantistico “full contact” ha mostrato delle ottime tecniche di combattimento sia in piedi che a terra
contro un fortissimo atleta dello Stabile Team Milano. Purtroppo perde di pochi punti ma la prestazione fa ben sperare per il resto della stagione sportiva, una medaglia d’argento di tutto rispetto.
Passiamo alla cronaca del Grappling. Alessio “Peg” Perego porta a casa la sua prima medaglia di bronzo nei 62 kg classe D alla sua terza esperienza in gara, bella prova per lui che ha sfoggiato degli ottimi fondamentali.
Incontro diretto anche per Simone Scarano che purtroppo perde per finalizzazione e ottiene così solo l’argento nei 62 kg classe C.
Per concludere, ottima medaglia d’oro per Nicolò Ghiandai che grazie alla sua “potenza” supera alla grande tre lotte nella classe C 77kg contro avversari molto bravi e d’esperienza.

Goto Top