Gare e successi per l’Hakuryu Team

Gare e successi per l'Hakuryu Team

Gare e successi per l’Hakuryu Team

Quello appena passato è stato un weekend di gare e di successi per l’Hakuryu Team di Tremezzina.

Domenica 8 maggio si sono svolti a Roma i Campionati Italiani di Grappling della FIGMMA, a difendere i colori lariani Simone Selle, Nicolò Ghiandai e Michele Capezio.
Ottimi risultati per i tre lottatori che portano a casa ancora una volta medaglie di valore e prestigio.
Simone Selle nella categoria Vetarans serie A vince l’oro sia negli 84 kg che nei 92, imponendosi con testa e tecnica ai suo avversari.

Nicolò Ghiandai, un po’ sottotono rispetto al solito, perde la semifinale contro il nuovo Campione Italiano di categoria e si accontenta del bronzo nei Senior -77kg serie B.
Grande prestazione per Michele Capezio, che, con meno di un anno di esperienza in campo agonistico, si laurea Campione Italiano nella categoria Senior serie D -84 kg vincendo tre splendide lotte.
Questo suo risultato è frutto di passione, sacrificio e perseveranza, ora per lui si aprono le porte della serie C.

Contemporaneamente nei pressi di Monza salivano sul tatami del Grand Prix regionale FIJLKAM  per la disciplina del Karate due giovani atleti del team, Riccardo Mezzani nella specialità del Kata e Mario Cusani nel Kumite (combattimento).
Mezzani alla prima esperienza nella categoria cinture marroni-nere incontra al primo turno il bravo Campione Regionale del 2016 e deve cedere il passo ad un vero fuoriclasse.
Mario Cusani invece dimostra di avere delle ottime basi nella specialità del combattimento, superando al primo incontro un avversario con molta più esperienza di lui e guadagnando poi una medaglia di bronzo che lo porta tra le giovani promesse della Lombardia.

Ufficialmente comunichiamo con immenso piacere che Simone Selle parteciperà alla sua prima competizione internazionale il 28 maggio a Dortmund (Germania).

Invitiamo inoltre tutti gli appassionati di sport da combattimento il prossimo 5 giugno per il Secondo Open del Lago di Como di Grappling, che si terrà al Palazzetto dello Sport di Lenno dalle ore 11.00. Spettacolo sicuramente coinvolgente che vedrà oltre ai paladini lariani anche la presenza di diversi campioni provenienti dalle altre provincie lombarde e dal Piemonte.

Goto Top